Ecco a voi una colazione golosa ma sana, a base di yogurt greco dolcificato con sciroppo d’acero. Per una nuova collaborazione ho creato la mia “colazione da competizione” utilizzando i biscotti Fattincasa 100% grano italiano da filiera con gocce di cioccolato di Di Leo Biscotti…e mi sono divertita moltissimo! Volevo creare una colazione dolce e cremosa, ma senza troppo zucchero o grassi. Cosa ne dite, vi piace?
Mousse di yogurt al caffè e cioccolato fondente con biscotti
- 300 g di yogurt greco
- 9 cucchiaini di sciroppo d’acero
- 2 cucchiaini di cacao amaro
- 3 cucchiaini di caffè espresso
- 5 biscotti Di Leo Fattincasa con gocce di cioccolato
- 1 ciliegia
Per una porzione
Dividete lo yogurt tra 3 tazze. Alla prima tazza aggiungete 3 cucchiaini di sciroppo d’acero, mescolate e mettete da parte. Alla seconda tazza aggiungete 3 cucchiaini di sciroppo d’acero e 2 cucchiaini di cacao; mescolate e mettete da parte. Alla terza tazza aggiungete il caffè e i restanti 3 cucchiaini di sciroppo d’acero.
Sbriciolate 2 biscotti e metteteli nel fondo di un bicchiere o coppa trasparente. Coprite con uno strato dello yogurt bianco, poi uno strato di yogurt al caffè, poi uno strato di yogurt al cioccolato. Coprite con altri 2 biscotti sbriciolati e un’ultimo strato di yogurt bianco. Completate con una ciliegia e 1 biscotto intero. Mangiate subito o conservate in frigorifero.