Cucina Blog Award 2018

Sono al settimo cielo nell’annunciarvi che Un’Americana in Cucina ha vinto il  Cucina Blog Award del Corriere della Sera 2018 per il Best Food Writing!

Desidero, innanzi tutto, ringraziare ognuno di voi per avermi votato e soprattutto per seguirmi con tanta fiducia, per leggere le mie parole e preparare le mie ricette in tutti questi anni. Questo blog sarebbe senza vita se non ci foste voi, sarebbe sterile senza il vostro continuo incoraggiamento e le vostre critiche costruttive.

Un ringraziamento speciale va anche a mio marito, Emilio Scoti, mio complice in questa avventura. È lui che traduce con rigore ed attenzione la sezione narrativa dei miei post, dando alla mia voce una resa, in italiano, più vera del vero; sono sue anche tutte le foto, belle e deliziose, che vedete su questo blog.
Infine, vi raccomando di dare un’occhiata ai siti degli altri finalisti del concorso nella categoria food-writing: La Cucina di Calycanthus e Les Filles de Madeleine. Sono entrambi blog molto interessanti e ben fatti, che seguo con assiduità. L’unico risvolto negativo del vincere questo premio, infatti, è pensare che non l’abbiano vinto anche loro, perché ritengo che lo meriterebbero certamente.

Grazie, grazie, grazie! Continuerò ad impegnarmi, nella speranza che le mie parole e le mie ricette possano continuare ad interessarvi e fornire piacevoli spunti.

Foto di Lenny Pellico

Leave a Reply