Se mi seguite su Instagram, saprete che sto facendo moltissimi biscotti negli ultimi tempi. Ho fatto la folle promessa di pubblicare un cookie al giorno per tutto dicembre e la mia linea ne soffre già, e ho ancora 20 giorni da affrontare! Per fortuna ho anche questa macchina chiamata SuccoVivo, che è per me un vero aiuto a rimanere sana e felice in questi giorni dominati da burro e zucchero. La ricetta del succo di oggi è la mia preferita per l’inverno: è ricca di vitamine e antiossidanti e rende le mia giornate luminose.
Se volete sapere come utilizzare al meglio lo scarto del estrattore di succo, guardate questa ricetta per i muffin antispreco, oppure visitate il blog di Lisa Casali dove troverete moltissimi consigli utili al riguardo. Ho partecipato personalmente ad un interessante evento di Imetec e condotto dalla stessa Lisa Casali e Marco Bianchi, poche settimane fa: Marco ha svelato numerose combinazioni per succhi fantastici, mentre Lisa ha trasformato gli scarti in una cena deliziosa. Potete vederlo anche voi nel video della serata cliccando qui.
Ora sfido anche a voi a creare una ricetta che sia salutare e sostenibile al tempo stesso. Cliccate qui per i dettagli del concorso Imetec “Vivi il succo”. In palio ci sono 11 estrattori e la possibilità di partecipare a un esclusivo corso di cucina con Marco Bianchi e Lisa Casali.
Succo di melograno, carota e arancia
- i chicci di 1 melograno
- 1 arancia, sbucciata
- 3 carote, lavate
Passate tutti gli ingrediente nel estrattore, seguendo gli istruzioni della macchina per ottenere il succo. Mescolate bene e servite subito.