Non sempre è facile capire davvero cosa vale la pena di acquistare al supermercato. Non so voi, ma io sono sempre troppo di fretta per riuscire ad avere le idee chiare sull’impatto ambientale del vino che sto comprando, capire dove sono coltivate le mele che ho scelto o quante calorie sono contenute in quel cubetto di cioccolata (ok, queste preferisco non saperle). È però indubitabile che, come consumatori, abbiamo il diritto e la responsabilità di sapere come stiamo impiegando il nostro denaro. Per queste ragioni ho trovato molto interessante la mia recente visita al “Supermercato del futuro” all’interno dell’Expo 2015. Basta puntare il dito verso un qualsiasi prodotto esposto per illuminare i pannelli interattivi, ricchi di grafici e informazioni dettagliate al riguardo: dove è stato prodotto, il suo valore nutritivo e l’impatto ambientale. Non mi sono mai sentita mai così ben informata riguardo a un acquisto in vita mia.
Se state meditando di venire a visitare Expo in queste ultime, affollatissime settimane, vi raccomando di fare un salto al Future Food District per dare un’occhiata a cosa ci riserva il futuro (se tutto andrà bene) dei supermercati.
nn me lo perderò domani assolutamente prima di uscire andrò a vedere se compro qualcosa!
Ero molto curiosa di vedere cosa ci fosse dentro, ma non sono potuta entrare per motivi di tempo – grazie a te adesso lo so!