È un momento favorevole per gli amanti dell’hamburger, in Italia. I ristoranti dedicati al tema stanno spuntando dappertutto, e per ogni palato, inoltre gli scaffali delle librerie sono pieni di nuovi libri al riguardo. C’è addirittura una nuova app per Iphone che aiuta a trovare il posto più vicino dove mangiarne uno.
Hamburger Gourmet (Ippocampo) è la mia scoperta preferita, in questo momento. È un libro dal design accattivante realizzato da Blend, l’hamburger bar di Parigi dal successo strepitoso. Le foto sono belle, le ricette chiare, semplici e irresistibili. Non vedo l’ora di provarne alcune, specialmente quella per i panini. Qui trovate la mia ricetta fidata, per la quale non ho ancora trovato concorrenti…ma è il momento che uno sfidante entri sul ring!
Se invece cercate un libro di cucina sugli hamburger che sia più “libro”: Quante storie per un hamburger. Ricette, racconti e parole a caso (Guido Tommasi Editore) è un lavoro divertente e surreale di Matteo Ruisi. Guardate qui il video di presentazione.
Amanti dell’hamburger di Milano, non perdetevi questo utilissimo strumento! Hamap è la mappa dei posti dove mangiare hamburger a Milano. Potete comprarne la versione cartacea, scaricarla in pdf gratis, o installare l’app per Iphone, sempre a costo zero.
Hamburger-lovers del mondo, il momento e’ nostro!
Ciao Pallottola! Si ho provato la ricetta del buns del libro ma non mi sono venuti bene… ma avro’ forse sbagliato qualcosa. Mi piaceva il gusto del latte fermentato, ma la consistenza del pane era un po’ strano. Ma li ho fatti di fretta quindi può benissimo essere che io abbia sbagliato qualche dose o passaggio!
Provata la ricetta dei tuoi buns e di quella del libro.
Mi spiace dirlo, ma quelli del libro sono molto più buoni. Il latte fermentato gli dà un sapore e una sofficità incredibili.
L’hai provata?
Ciao che bel blog complimenti… ti seguo :)
Stampi in silicone
Certo! Tizzy e’ anche una cara amica!
Fantastico!
A Milano io adoro Tizzy. Mai provato?
Un abbraccio bellezza
Belle ed utili notizie!!! Buona settimana