Ananas grigliato

ananas Ma secondo voi si nota il mio entusiasmo per la stagione del barbecue? L’ananas, carne a parte, è la cosa che preferisco cuocere sulla griglia. Mi piace molto accompagnarlo con cipolle grigliate come contorno per carne di maiale o di pollo. O servirlo caldo con una pallina di gelato alla vaniglia, come dessert.

_MG_4830La griglia agisce meravigliosamente sulla frutta dal momento che ne caramellizza gli zuccheri e intensifica il sapore, e l’ananas ha le caratteristiche perfette a questo scopo essendo abbastanza consistente da resistere al calore senza disgregarsi durante la cottura. Inoltre, è così facile da preparare che è quasi esagerato chiamare questa una ricetta! Ad alcuni piace spennellare una glassa di rum e miele sulle fette prima di cuocerle, ma se il vostro ananas è maturo non credo che serva alcun genere di aggiunta

Ananas grigliato

  • 1 ananas maturo

Pulite l’ananas e tagliatelo a rondelle alte circa 1 cm, togliete tutti gli occhi scuri dalla polpa. Quando la piastra o barbecue sarà ben calda sistematevi sopra le fette d’ananas e cuocetele per 4-5 minuti per lato.

12 Comments

Lascia un commento