È stata un’estate frenetica. Mi sembra di aver infilato i sandali appena ieri, ed è già ferragosto. Prima di accorgernmene, avrò già addosso il maglione pesante mentre mi domando dove sia finito il bel tempo. Sono stata molto occupata a finire le tante cose iniziate l’anno scorso e a preparare quelle per quello nuovo, di cui vi dirò prestissimo. Nel frattempo mi sono dedicata a insalate semplici e veloci come quella che vi presento oggi. Mi soddisfa il contrasto della frutta con gli ingredienti salati, il tutto arrotondato dai piccoli bocconcini di mozzarella. Penso anche che dei pinoli non ci starebbero male, ma non ho ancora testato questa variante.
Ora parto per un paio di settimane in Liguria, a Moneglia, dove potrò rilassarmi, ricaricarmi e soprattutto approfittare del BBQ texano che mi aspetta in giardino. Magari riuscirò a postare qualche ricetta di barbecue nel frattempo. Buona Estate!
Insalata estiva con pomodorini, pesche noci e mozzarelline
- 500g di pomodorini
- 2 pesche noci
- 1/2 cipolla di Tropea, a fette sottilissime (facoltativa)
- un mazzetto di basilico, tritato
- 150 g di mozzarelline (bocconcini)
- olio d’oliva extra-vergine
- aceto di vino rosso
- sale e pepe
ma che buona questa Insalata estiva con pomodorini, pesche noci e mozzarelline! un piatto davvero invitante!
Ciao cara,che bello rileggerti!mi hai messo tanta curiosità con tutte queste sorprese in vista!quest ‘insalata è di sicuro insolita ma intrigantissima….io di solito,essendo modenese,uso il balsamico…of course…credi sia troppo aromatico per questa preparazione?baci e a presto…Marika