Fa caldo. Veramente molto, molto caldo. Una delle tante abitudini che ho fatto mie qui in italia è l’insana ossessione meteorologico. In un paese dove un giorno più caldo finisce invariabilmente sulle prime pagine dei giornali, è normale non riuscire a parlare d’altro dopo una settimana torrida come quella appena passata. Nel caso aveste puntato su una ricetta che prevedesse l’uso del forno o dei fornelli, mi spiace, ma rimarrete delusi questa settimana. Quello che trovate è invece una zuppa fresca e ristoratrice, semplicissima da preparare e la cui unica fatica consiste nello spingere il bottone d’accensione del frullatore. Da accompagnarsi con un bicchiere di vino bianco freddo, gusstandola di fronte ad un ventilatore, ovviamente parlando del caldo che fa.
Zuppa fredda di avocado, cetrioli e menta
- 4 cetrioli, pelati, senza i semi e tagliati a pezzi
- 2 avocado, sbucciati e tagliati a pezzi
- una manciata di prezzemolo
- una manciata di foglie di menta fresca
- 1 cipollotto tritato
- il succo di due lime
- 1 tazza / 250 g di yogurt magro
- 1 tazza / 230 g di acqua fredda
- sale e pepe a piacere
Per 4
Unite i primi 7 ingredienti dentro un robot da cucina, e frullate per ottenere una crema liscia. Tenendo il robot acceso, cominciate a versarci lentamente l’acqua per raggiungere la consistenza desiderata. Salate e pepate a piacere.
Fate raffreddare in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servire.
buonissima! suggerisco con una spolverata di paprika mentre si serve
Spettacolare!!! Niente di più e niente di meno!
L’ho fatta stasera.. Merita veramente di essere provata e..ripetuta! :-) Grazie davvero per aver postato questa ricetta, i miei più sinceri complimenti! Un abbraccio! Joy
preparata, buona, consigliata!