Un’americana in Toscana:
“Ruffino wine meets American Food”

Qui trovate foto e video di un evento molto ben riuscito, cui ho partecipato recentemente: abbinare i celebri vini di Ruffino con i piatti americani, nell’incantevole cornice della villa medicea al centro della loro tenuta a Poggio Casciano, DOCG Chianti classico. Tutto è andato benissimo. Ho cucinato per due giorni, armonizzando le mie ricette con pregiati elementi toscani,  carne chianina e  finocchiona per fare un esempio, ed mi sono esibita in un paio di presentazioni culinarie durante la serata.

L’evento è stato concepito e organizzato da Clara Ceccherini e Marina Baumgartner che ha supportato l’ufficio stampa e realizzato l’intervista durante lo showcooking.

Ho avuto inoltre l’onore ed il piacere di conoscere ed essere ospitata dalla famiglia Folonari, proprietaria dell’azienda Ruffino: mi hanno permesso di agire in un contesto veramente unico per bellezza ed atmosfera, dandomi modo di partecipare ad un evento fuori dal comune. La loro cortesia e professionalità sono per me ulteriore motivo di orgoglio.

[nggallery id=3]

Lascia un commento