Riverside: Benzina e BBQ

fresh meat

Nella mia intervista con il Corriere della Sera ho parlato di uno dei miei luoghi favoriti della mia cittadina natale – il Riverside Market. Agli italiani, l’idea di combinare nello stesso spazio un distributore di benzina, un macellaio e un ristorante di Barbecue può facilmente suonare assurda, ma in Texas  cioé perfettamente accettabile. Il Riverside, che esiste da prima che nascessi, é un piccolo business familiare di grande successo, che resiste imperterrito alla concorrenza spietata ed inesorabile delle grandi multinazionali del fast-food che da qualche anno assediano la nostra piccola cittadina. Da loro si può trovare uno dei migliori barbecue della zona, ma é anche un ottima soluzione per chi ha voglia di carne di altissima qualità da prendere al volo per una cena succulenta. Come dice il nome stesso, Riverside é situato all’angolo tra la strada principale e il torrente che scorre attraverso Boerne, cosi’ che é automatico prendere un po’ di Barbecue d’asporto e andare a mangiarlo poco distante su uno dei tavoli da picnic sulla riva del fiume. Il “Combo-plate” (vedi foto sotto) é un’abbondante esempio di tutte le delizie della casa: salsiccia, pollo, costolette, tacchino e brisket (roast-beef)  accompagnati dagli immancabili fagioli pinto, insalata di patate e due fette di pane bianco da intingere nell’abbondante salsa barbecue. Per me, il Riverside é la quintessenza dello stile di vita di provincia: volti sorridenti, cibo di qualità, prezzi contenuti ed anche la comodità di riempirsi la pancia e il serbatoio in un’unica fermata. É bello essere a casa.

riverside

2 Comments

  • Giusta osservazione, Monica, ma la differenza e’ che posti come il Riverside si trovano in mezzo alla citta’ e sono meta di acquisto quotidiano di cibo di qualita’ (in questo caso si tratta di un buon ristorante e macellaio vero e proprio) mentre gli autogrill sono solo in autostrada e vi compra solo chi passa di li’ per caso, di solito cibo di scarsa qualita’.

  • Beh non capisco perche’ gli italiani siano scettici verso il riverside market…noi abbiamo gli autogrill (non e’ la stessa roba ma il concetto e’ uguale) dove fai benzina, mangi e acquisti anche!

Lascia un commento